mercoledì 16 gennaio 2013

ESERCIZI FITNESS - il primo

PRIMO ESERCIZIO

Il Dott. DUKAN ha pensato a quattro esercizi facili facili che possiamo fare giornalmente...intanto partiamo con il primo:

Al risveglio o dopo colazione (io lo faccio prima) nel letto mettere un cuscino cilindrico e uno tradizionale per creare un piano inclinato confortevole.
Allungare e appoggiare la schiena su questo piano inclinato.
Piegare le ginocchia in flessione e tenere le braccia tese fino a toccare le ginocchia nel modo che viene più comodo, prendendole da sotto oppure dalla parte interna o esterna.
Da questa posizione semi allungata raddrizzare il busto fino a raggiungere la posizione verticale con la sola forza degli addominali, senza aiutarsi con le braccia.
Poi scendere fino a toccare il piano inclinato formato dai cuscini.
Cercare di fare 15 movimenti senza ricorrere all’aiuto delle braccia.
Una volta eseguite queste 15 flessioni, ripartire da zero sollevarsi non più con gli addominali ma con le braccia.
Raddrizzare il busto fino alla posizione verticale utilizzando esclusivamente i bicipiti, la cui forza è molto inferiore a quella degli addominali.
Provare a farne 15, per un totale di 30 esercizi solo al mattino.

La sera, appena coricati, fate esattamente la stessa serie, e così abbiamo eseguito 60 movimenti e acquisito dal primo giorno una base iniziale di tonicità della parete addominale e dei bicipiti.

Riporto testuali parole "Questo doppio movimento, che coinvolge anche i muscoli delle cosce, non dura più di 1 minuto per sessione (mattino e sera), per un totale di 2 minuti. Ogni giorno provate a fare un po’meglio, un movimento in più con gli addominali e un altro con le braccia, sia al mattino sia alla sera, e quindi 31+31 il secondo giorno, 32+32 il terzo giorno e 36+36 alla fine della prima settimana. L’obiettivo è arrivare a 70+70 alla fine del primo mese per farne poi 100 al mattino e 100 alla sera. Quando ci sarete arrivati, i 200 esercizi non occuperanno più di 3 minuti del vostro tempo.Arrivati a questo punto vi accorgerete che grazie a questo esercizio poco tecnico ma di grande efficacia il vostro ventre, che consideravate molle e gonfio, sarà diventato tonico e piatto".


Funzionera? Inizio da domani, vediamo cosa succede...


 

Nessun commento: